È di 7.400 euro l’incasso della III Edizione della Notte Azzurra, evento a scopo benefico, organizzato dalla Sport Center Polisportiva nella piscina dello Sport Center Ercole Negri, che anche quest’anno devolverà il ricavato della serata all’ANMIC Parma – Associazione Italiana Mutilati e Invalidi Civili – e alla Polisportiva Gioco Parma. La biglietteria ha fatto registrare 3.700 euro d’incasso, raddoppiati dalla Sport Center Polisportiva, e 634 ticket staccati.

La Notte Azzurra 2023 è stata organizzata nell’ambito di Verdi Off, in collaborazione con Teatro Regio di Parma e Associazione culturale musicale Rapsody dando vita ad uno spettacolo dedicato al maestro Giuseppe Verdi, insieme alle sincronette della Sport Center Polisportiva che hanno danzato in acqua.

Renato Baladelli, Presidente Sport Center Polisportiva: “Siamo molto contenti che la III edizione della Notte Azzurra abbia superato i numeri di presenze e donazione dello scorso anno. Un ringraziamento particolare va al Teatro Regio che ha creduto nel nostro progetto di concerto classico danzante. All’inizio ci sembrava quasi una pazzia ma ci siamo tutti impegnati con passione per realizzare qualcosa di nuovo e crediamo unico”.

Walter Antonini, Presidente ANMIC: “È stata una serata spettacolare. La staffetta australiana, che ha visto competere insieme atleti con disabilità e senza, è stata un esempio di vera inclusione. Poi lo show, stupendo, delle sincronette, sulle note dei bravissimi musicisti del Teatro Regio. Una serata di beneficenza di grande livello, che ha raccolto una somma importante per le associazioni: dobbiamo ringraziare molto la Sport Center Polisportiva, realtà molto sensibile, per un evento sempre più significativo, per tutta la famiglia, che ha lasciato tutti entusiasti”.

Marco Tagliavini, Presidente Gioco Parma Polisportiva: “Ancora una volta la Notte Azzurra ha stupito, sia dal punto di vista della partecipazione, sia da quello del risultato. Grazie a Sport Center per averci coinvolto anche questa volta. Un pò dello sport che faremo e dei ragazzi che coinvolgeremo, giocheranno per merito vostro e del vostro aiuto. E complimenti davvero per avere realizzato una manifestazione che cresce e si evolve ogni anno in modo sorprendente”.

Barbara Minghetti, Curatrice di Verdi Off e Progetti Speciali: “Un onore partecipare alla Notte Azzurra con piccoli assaggi di Verdi Off. La serata ha riunito per noi davvero i punti cardini, comunità, inclusione e accessibilità che ci stanno guidando nella nostra progettazione. In questo caso, occasione davvero preziosa, perché attraverso lo sport e la cultura, si è potuto condividere questi essenziali valori.”

La Notte Azzurra è stata inaugurata dalla tradizionale “Staffetta di nuoto” ma nella nuova formula all’Australiana con la partecipazione dei nuotatori della Sport Center Polisportiva insieme agli atleti della Polisportiva Gioco Parma.

Print Friendly, PDF & Email