» Servizio C.A.F.

Grazie alla collaborazione col Patronato A.C.A.I., è disponibile l’assistenza fiscale per il disbrigo di numerose pratiche. Il Centro di Assistenza Fiscale (C.A.F.) garantisce l’assolvimento della dichiarazione dei redditi (modello 730), dell’imposta comunale per gli immobili (ICI), dell’Indicatore della Situazione Economica (ISE) e del modello RED per l’INPS e l’INPDAP.

 

» Progetto Assistenza nella dichiarazione di successione

Ai soci ANMIC è riservata l’assistenza e la predisposizione della dichiarazione di successione e relative volture catastali. Il servizio è prestato previo appuntamento telefonico presso la Sede provinciale e dietro pagamento di tariffa agevolata.

» Progetto Assistenza Primo intervento ausili

L’A.N.M.I.C. mette a disposizione dei propri associati materiale per persone invalide, anche temporaneamente, con la finalità di sostenere la persona direttamente interessata ed i familiari attraverso un servizio concreto. In particolare, è possibile fare richiesta di cingolini per il superamento delle scale, materassi ad aria con compressore automatico per piaghe da decubito, carrozzelle ed altro materiale rivolgendosi presso la Sede provinciale.

 

» Rifornimento agevolato

La Regione ha promosso “un servizio assistito e gratuito per permettere alle persone disabili di fare il pieno di carburante con il “self service fast pay” usufruendo così dello sconto previsto per questo tipo di rifornimento”.

Sarà sufficiente esibire in modo visibile nel proprio veicolo il cosiddetto “contrassegno per disabili”. I distributori e le pompe di carburante disponibili per il servizio assistito saranno contrassegnati, a loro volta, da un apposito logo.

Clicca qui per l’elenco degli impianti che nella provincia di Parma offrono questo servizio.

 

» Barriere architettoniche nella Stazione Ferroviaria di Parma

Sono state quindi installate, e sono funzionanti, apparecchiature volte a “tamponare” il problema delle barriere architettoniche dato che l’area della stazione è interessata nel progetto “che prevede importanti opere di riqualificazione” e quindi l’installazione di ascensori per garantire l’accesso ai binari.

Rimaniamo disponibili nella raccolta di segnalazioni, valutazioni e suggerimenti volti a migliorare l’accessibilità e la fruibilità dei mezzi pubblici rendendoci portavoce di eventuali mancanze o inadempienze.

Print Friendly, PDF & Email