Ieri è stata sul nostro territorio la ministra alla disabilità Erika Stefani. Ha fatto visita a delle belle e importanti realtà che si occupano di disabilità, tra Parma, Mezzani e Traversetolo.
Qui il nostro presidente Walter Antonini (mentre il vicepresidente Umberto Guidoni ha presenziato alla visita a Mezzani, presso la sede dell’associazione “Non ti scordar di me”) ha avuto modo (grazie per l’invito ai sindaci di Sorbolo-Mezzani, Nicola Cesari, e Traversetolo, Simone Dall’Orto, nonché alla senatrice Maria Gabriella Saponara, per l’invito) di illustrare alcune progettualità, che ci vedono coinvolti con tante altre realtà istituzionali e del terzo settore. Prima tra tutte, la Paralympic Valley, che avrà come cuore la palestra paralimpica di Bazzano.
Sui temi più importanti a livello nazionale, come l’applicazione della legge sui Dopo di Noi, l’iter per il riconoscimento del caregiver familiare, la vera inclusione scolastica e lavorativa, l’aumento delle pensioni d’invalidità parziali, la stessa ministra ci ha tenuto a sottolineare che ha un costante e costruttivo confronto con la nostra Anmic nazionale, il nostro presidente Nazaro Pagano e gli ottimi professionisti che la Ministra ha voluto pubblicamente ringraziare, per il loro fondamentale contributo soprattutto sul fronte delle normative. E quindi dei diritti delle persone con disabilità.
Print Friendly, PDF & Email