Una domenica tutti insieme (13 giugno), organizzata da Uisp Parma, ai Boschi di Carrega, per fare la stessa esperienza con camminate, Tandem e tanta allegria. Unire tante persone con abilità diverse in un’esperienza comune in cui lo sport è un mezzo indispensabile per favorire la crescita personale, l’autonomia e l’integrazione, grazie alle differenti abilità di ciascuno e ciascuna!

Sentiero di Alice. Questo percorso, che si snoda per circa 300 metri nella quiete del Bosco della Capannella, è stato realizzato con un fondo adatto alle carrozzine, attrezzato con tavoli e panche, corrimano e corda, pannelli in braille per non vedenti, una teca senso percettiva.Grazie a questo progetto la montagna anziché essere una barriera da superare diventa una risorsa per fare esperienza, divertirsi e socializzare.

Percorso adatto a tutti, 100 metri dislivello. Partenza ore 10.00, rientro ore 12.30. Necessità di borraccia, zaino, scarpe da ginnastica, impermeabile. Uscita gratuita, max 30 partecipanti.

in collaborazione con Anmic Parma – Va’ Pensiero –  Skirace – Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti

Clicca qui per scaricare la locandina

Informazioni ed iscrizioni

  • TESSERAMENTO. Per partecipare alle attività e per motivi assicurativi è necessario tesserarsi prima del giorno dell’uscita (non è possibile in loco)È possibile diventare Socio nella sede di Via Testi 2 – Parma. Orari di ufficio e apertura al pubblico: lunedì – venerdì: 9.00-13.00. Per ulteriori informazioni sul tesseramento telefonare allo 0521 707411. Vi facciamo presente che per motivi di contingentamento degli ingressi e di sicurezza, presentarsi all’ultimo minuto presso gli uffici significa rischiare di non poter perfezionare il tesseramento e quindi vedere annullata la propria partecipazione all’iniziativa. Vi consigliamo caldamente di tesserarvi al massimo entro la mattinata del venerdì precedente. Se non si è diventati Soci non sarà possibile partecipare: vi preghiamo pertanto di non presentarvi al punto d’incontro il giorno dell’evento se non si è in possesso della tessera corrente.
  • ISCRIZIONE. La prenotazione è obbligatoriainviare un’email a tesseramento@uispparma.it (entro il venerdì precedente all’iniziativa, ore 12.00), inserendo Nome, Cognome, numero Tessera di Socio UISP (anno 2020-2021), numero di cellulare. Questo termine è tassativo per motivi organizzativi: non verranno prese in considerazione prenotazioni arrivate dopo le 12.00, o che mancano dei dati richiesti.
  • INFORMAZIONI. Le date e gli orari sono indicativi: per motivi organizzativi, per imprevisti meteorologici, o legati alla pandemia in corso, la programmazione potrà subire variazioni. Per restare sempre aggiornati sulle iniziative in programma continuare a consultare questa pagina.
Print Friendly, PDF & Email