Anmic Parma, in collaborazione con Assistenza Pubblica, ha in cantiere un nuovo progetto volto a integrare la capacità vaccinale attualmente in campo.

L’iniziativa si svilupperà secondo due metodologie di intervento. La prima riguarda la possibilità di effettuare vaccini a domicilio. Alcuni medici volontari dell’associazione Medex (Medical Experience), con il supporto di un volontario e di un mezzo dell’Assistenza Pubblica di Parma, collaboreranno per integrare le forze già esistenti e permettere anche alle persone più fragili e impossibilitate di raggiungere il centro vaccinale e ricevere l’adeguato trattamento sanitario a domicilio.

La seconda metodologia di intervento prevede la realizzazione di un centro vaccinale nella sede dell’Assistenza Pubblica Parma, in Viale Gorizia 2/A. Verrà costruito un percorso protetto e adeguato alle esigenze delle persone con disabilità, che potranno così raggiungere più facilmente, rispetto al PalaPonti, il punto vaccinale previsto. Anche questo sarà possibile grazie al prezioso aiuto dei medici volontari di categoria Anmic, insieme all’organizzazione dell’Assistenza Pubblica.

​Per concretizzare tale piano di lavoro, saranno seguiti tutti i criteri regionali e nazionali di priorità. Gli interventi, quindi, saranno di potenziamento dell’attuale offerta. Il fine ultimo di questo progetto è quello di dare un più rapido accesso alle vaccinazioni a chi ne ha diritto, e di mettere in atto misure di attenzione ulteriore per le persone disabili, verso le quali ovviamente Anmic e la Pubblica dimostrano da sempre particolare attenzione e sensibilità.

Il progetto è totalmente su base volontaria, ma come tutte le iniziative complesse, ci sono dei costi da supportare. Per questo Anmic e la Pubblica stanno cercando un finanziamento e hanno partecipato a ESSEDONA. Se hai la Fidaty card di Esselunga puoi votare per il nostro progetto sulla app Esselunga  alla voce “essedona”. Il tuo voto non costa nulla, non è legato ad acquisti nei negozi ma può consentirci di vedere finanziato il nostro progetto: solo chi ottiene il maggior numero di voti ottiene un finanziamento che può essere di 12, 8 o 5mila euro.

Grazie per la fiducia che vorrai accordarci!

Print Friendly, PDF & Email