“Ritorno al Sicuro” è la campagna di raccolta fondi promossa dall’Associazione On/Off con l’obiettivo di fornire alle associazioni e agli operatori del Terzo settore di Parma strumenti e dispositivi di protezione indispensabili per il ritorno sul campo nella più completa sicurezza, grazie alla generosità dei donatori. Anmic è tra le associazione aderenti alla campagna e beneficiaria delle donazioni.

Negli ultimi mesi, On/Off si è adoperata per produrre e donare alle strutture sanitarie diverse soluzioni innovative che hanno utilizzato la stampa 3D per risolvere piccole e grandi problematiche causate dall’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, come ad esempio le valvole “Charlotte”, che hanno trasformato le maschere da snorkeling in respiratori per i pazienti del reparto di rianimazione dell’ospedale di Parma.

Grazie al FabLab Parma, il laboratorio di fabbricazione digitale che ha sede all’interno dei propri spazi, On/Off ha la possibilità di creare una serie di strumenti di protezione, completamente personalizzabili, pensati “per una ri-apertura su misura” degli spazi di lavoro. Si tratta di visiere protettive, ganci apri-porta stampati in 3D e divisori e parafiati in plexiglass da banco in diversi formati e modelli.

Per quanto riguarda i dispositivi di cui avremmo bisogno sono questi: 2 visiere (10 euro cad.), 2 ganci apriporta (15 euro cad.), 3 divisori (35 euro cad.).

Per donare, basta seguire questi semplici passaggi: bit.ly/2C6ga7W

Grazie per quello che potrai fare per continuare a permetterci a garantire la sicurezza all’interno di Anmic!

Print Friendly, PDF & Email