Riparte con la decima stagione “Disabili senza Barriere”, la nuova trasmissione di Tv Parma, ogni venerdì alle ore 18.30 su 12TvParma. Si tratta della nuova stagione per una trasmissione ormai radicata sul territorio che si prepara la puntata numero 125. La trasmissione racconta le storie di chi ogni giorno, tra Parma e provincia, spesso lontano dai riflettori, combatte per difendere i diritti dei più deboli e per renderli esigibili da tutti. Ma anche i servizi e la presenza fissa sul territorio di quelle realtà, come l’associazione Anmic, che quotidianamente si impegnano a sostenere chi ha una disabilità, anche solo temporanea.

Rimangono queste le solide basi di «Disabili senza barriere. Storie, diritti, futuro», il programma settimanale del palinsesto di 12TvParma che racconta le storie e le iniziative delle persone disabili e dei professionisti che nei settori più disparati hanno saputo, nel loro piccolo, cambiare in meglio la vita di tanti concittadini. La trasmissione riprende come di consueto con 11 puntate in calendario (l’ultima il 26 giugno) e oltre all’appuntamento del venerdì alle 18.30 avrà diverse repliche durante la settimana.

L’approfondimento, curato dal giornalista Alberto Rugolotto in collaborazione con l’associazione Anmic (la più importante realtà in Italia nella tutela delle persone disabili), parlerà di battaglie personali per un posto di lavoro, per l’abbattimento di barriere architettoniche e soprattutto culturali, per l’uguaglianza nella scuola e nella sanità, per la tutela di diritti conquistati in decenni di lotte. Si discuterà dunque di lavoro e leggi, ma anche di pensioni, mobilità, politica, scuola, sport, cultura e inclusione. Il tutto attraverso storie e testimonianze dirette da Parma e parmense.

Print Friendly, PDF & Email