Giovedì 5 dicembre, dalle ore 10 alle ore 13, avrà luogo all’auditorium del Carmine il Premio Qualità Sociale d’Impresa “Luisa Sassi”, all’interno della “Parma Disability Week”.

Il Premio, giunto alla settima edizione e intitolato alla memoria di Luisa Sassi, responsabile del collocamento mirato di Parma, vuole valorizzare l’impegno delle aziende che hanno dato prova di una forte responsabilità sociale, scegliendo di andare oltre gli obblighi di legge, riservando alle persone con disabilità o in condizione di disagio sociale opportunità formative e occupazionali, percorsi personalizzati e buone pratiche di inserimento al lavoro.

In sei anni hanno partecipato 200 aziende, che hanno creato percorsi di inserimento lavorativo per persone con disabilità, andando oltre agli obblighi di legge.

Giunto alla Settima edizione, il PQSI è promosso dal Consorzio Solidarietà Sociale, in collaborazione con Agenzia Emilia Romagna Lavoro e Anmic, e con il sostegno di Fondazione Cariparma.

Il 5 dicembre, oltre alle premiazioni, una tavola rotonda a cui prederà parte, tra gli altri, anche il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.

 

Print Friendly, PDF & Email