01.04.2019 – E’ stato un successo Vivicittà della Uisp di ieri a Sala Baganza. All’interno della grande manifestazione, anche il percorso “TUTTINGIRO”, completamente accessibile e adatto anche alle persone in carrozzina (manuale, a spinta, elettriche, handbike, triride), grazie allo studio di Anmic e Uisp di un tragitto adeguato.

La giornata di sole è stata la ciliegina sulla torta di una mattinata che ha visto protagoniste diverse persone con disabilità che hanno preso parte al percorso: c’era chi l’ha fatto completamente da solo, chi invece si è fatto aiutare dagli spingitori volontari. Come nella vita: se non ci arrivi da solo, c’è qualcuno che ti allunga una mano.

Una bella mattinata, applaudita da tutti i partecipanti, che hanno spinto le persone disabili che si sono volute mettere alla prova.

Un grazie speciale a Luca Viglioli, consigliere Anmic che ha organizzato al meglio, insieme alla Uisp, il percorso, con l’aiuto del consigliere Gabriele Carpena. Grazie anche ai tanti volontari, ai ragazzi di Medical Experience e a Matteo Salini di Parmaccessibile.

Qui sotto trovate qualche foto che testimoniano la riuscita dell’esperienza, sicuramente da ripetere.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email