04.02.2019 – Il Settore Sport del Comune di Parma, nell’impegno costante finalizzato a promuovere lo Sport per tutti, ha proposto in tempi diversi alle scuole due occasioni di incontro con Daniele Cassioli, il campione paralimpico di sci nautico, cieco dalla nascita.

Recentemente in occasione della pubblicazione del libro “Il vento contro: quando guardi oltre, tutto è possibile”, è seguita la proposta di Daniele: vale a dire la possibilità di condividere, con bambini e ragazzi ipovedenti o ciechi di Parma e provincia, un approccio al movimento che li vedrà protagonisti in palestra ed in piscina….

Per questo il Comune ha individuato due strutture del centro polisportivo di Moletolo: la palestra PalaPonti, gestita dalla polisportiva Inzani in via Luigi Anedda 3 e la piscina G. Onesti, gestita dalla Coopernuoto in via Luigi Anedda 23/a, che riserveranno appositamente gli spazi.

Questa opportunità è aperta a tutte le ragazze e i ragazzi ciechi o ipovedenti, nonché alle loro famiglie.  Il ritrovo sarà direttamente sabato 9 febbraio nelle strutture sopra indicate, dalle 9.30 alle 11.30 in palestra e dalle 12 alle 13.30 in piscina.

Print Friendly, PDF & Email