“Tutti al mare. Nessuno escluso” è un progetto meraviglioso: si tratta di uno dei tre soli stabilimenti italiani attrezzati in modo tale da permettere di fare il bagno in mare a persone con disabilità anche molto gravi, grazie anche al supporto e alla collaborazione di numerosi volontari.
L’estate scorsa si sono mobilitate 285 persone per regalare una giornata balneare a 93 bagnanti con disabilità gravi.
La stagione 2019 propone molti nuovi servizi: 10 postazioni con attacchi elettrici per i respiratori; sono aumentati gli ausili per entrare in acqua, come sedie o lettini; sono stati messi a disposizione quattro appartamenti pienamente accessibili che ospiteranno oltre 30 famiglie.
E sono in programma una serie di eventi tra cui concerti. Grazie poi alla collaborazione con l’associazione Marinando tutti i mercoledì di luglio e agosto sono organizzati giri in barca per gli ospiti del bagno.

Il progetto è stato realizzato dall’associazione “Insieme a te” con il sostegno del Comune di Ravenna, ma anche di molte altre realtà pubbliche e private.

La struttura si trova a Punta Marina Terme (Ravenna), nella zona di spiaggia libera tra il bagno Chicco Beach e il bagno Susanna
Per informazioni: www.insiemeate.org, 324/8255263.

Print Friendly, PDF & Email